I primi dati sui voli operati dalla compagnia aerea danese DAT, a un mese dall’avvio dei collegamenti dallo scalo di Ancona‑Falconara, sono stati accolti molto positivamente dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico e all’Aeroporto, Giacomo Bugaro, che parla di giusta direzione per quel che riguarda le scelta sulla Continuità Territoriale.
“Il forte incremento di passeggeri già solo nel primo mese con il nuovo vettore danese – ha commentato Bugaro – dimostra che le nuove rotte stanno già generando valore per i cittadini e per le imprese del territorio. L’assenza di cancellazioni e ritardi è il segno di una gestione eccellente, e gli accordi di interlinea che lega DAT con Finnair, SAS, Emirates, Qatar Airways, ITA Airways e Lufthansa, quando saranno a regime, apriranno ulteriori opportunità di collegamento internazionale, rafforzando la posizione delle Marche come hub logistico del Centro‑Italia”.
“La Regione – ha annunciato l’assessore – continuerà a sostenere progetti che migliorano la connettività e i collegamenti, perché un trasporto efficiente, non solo è il motore di crescita economica sostenibile per la nostra comunità, ma anche il primo passo per la competitività della nostra regione”.
Seguici su
Aggiungi corrieredelleconomia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.