Settore tessile, al via la partecipazione delle imprese a “Maison et Objet”

Le imprese nostrane potranno partecipare alla prossima edizione di "Maison et Objet" che si terrà a Parigi dal 18 al 22 gennaio

settore tessile

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuove la partecipazione delle imprese nostrane che producono biancheria per la casa alla prossima edizione di “Maison et Objet” di Parigi, dal 18 al 22 gennaio prossimi. L’evento si conferma a livello internazionale il più importante e prestigioso appuntamento del settore, che comprende mobili, biancheria per la casa, oggettistica, decorazioni, altri complementi d’arredo, anche per esterno, e accessori.

L’obiettivo è di sostenere le Pmi produttrici di biancheria per la casa e presentare ai compratori internazionali il “made in Italy” di alto livello e l’eccellenza della produzione artigianale italiana. Nel 2017 il mercato francese è risultato al secondo posto dopo gli Usa come destinazione per le esportazioni italiane di biancheria da letto, tavola e arredamento confezionata, registrando un incremento rispetto al 2016 dell’1,5%.

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare entro il 12 ottobre la scheda di adesione al fax +390689280342 o alla mail tessili.abbigliamento@ice.it

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.