Il 5 ottobre si terrร al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) un nuovo incontro dedicato alla vertenza Electrolux. A convocare il tavolo รจ stato il Ministro Adolfo Urso, che riunirร attorno allo stesso tavolo lโazienda, le istituzioni locali e le organizzazioni sindacali.
La data dellโappuntamento รจ stata comunicata durante un incontro svoltosi a Palazzo Piacentini tra il ministro e i rappresentanti delle parti sociali. La convocazione rappresenta un nuovo passaggio nel confronto sulla situazione del gruppo Electrolux in Italia.
Il confronto dopo le riunioni tecniche
La nuova riunione arriva dopo un ulteriore confronto tra il Ministro Urso e i rappresentanti di Electrolux, tenutosi nelle ore precedenti presso il Mimit.
Il dialogo ministeriale fa seguito agli approfondimenti condotti attraverso le riunioni tecniche di inizio settembre, che hanno consentito di proseguire lโanalisi delle questioni legate alla vertenza.
Il prossimo appuntamento del 5 ottobre vedrร quindi nuovamente coinvolti azienda, istituzioni territoriali e parti sociali, con lโobiettivo di proseguire il confronto sul futuro del gruppo.
La vertenza Electrolux รจ da mesi seguita dal Mimit attraverso incontri con lโAzienda, le organizzazioni sindacali e le istituzioni interessate. Il Ministero aveva giร convocato precedenti tavoli sulla situazione del gruppo.
Seguici su
Aggiungi corrieredelleconomia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.