Lavoratori e imprese ternane ancora vicine all’Ospedale di Terni

Ancora una azienda che, insieme ai propri dipendenti, aiuta concretamente l’Ospedale di Terni: è l’Eskigel di Terni, che ha donato quasi cinque mila euro all’Azienda Ospedaliera di Terni per contribuire all’acquisto dei dispositivi per far fronte alle necessità legate all’emergenza. Alla donazione hanno partecipato gli oltre duecento dipendenti di Eskigel e l’azienda stessa che ha raddoppiato la cifra raccolta tra i collaboratori.

Nei mesi dell’emergenza Eskigel, che opera nella produzione di gelati private label ed è parte del gruppo internazionale Froneri, non ha mai interrotto la produzione riuscendo a non ricorrere all’utilizzo di ammortizzatori sociali.

Fin dai primi giorni di marzo l’azienda aveva, infatti, adottato tutte le precauzioni per consentire ai dipendenti di continuare a lavorare in sicurezza: presidi di protezione individuale, sanificazione degli ambienti, rispetto delle distanze minime nell’esecuzione delle attività lavorative, smart working.

In tutto questo periodo è stata mantenuta costante l’interlocuzione con le Autorità locali e con le rappresentanze sindacali, con le quali l’azienda tiene incontri a cadenza regolare per monitorare la situazione e gestire in sicurezza l’attività lavorativa.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

crisi economica

I giovani e i lavoratori precari pagano più degli altri il prezzo della crisi economica...

Altre notizie

Altre notizie