Airbnb e le Colline del Prosecco: ecco l’Accademia per gli host

Airbnb e l'Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco uniscono le forze per promuovere il turismo e formare nuovi host

Airbnb ha siglato un accordo con l’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene per promuovere il turismo nelle aree Unesco e valorizzare il territorio. Tra le principali iniziative dell’accordo vi sono la creazione di un’“Accademia per gli host” e il progetto “Narratori della bellezza”, volto a formare giovani professionisti specializzati nel trasferire ai turisti informazioni sui siti patrimonio Unesco.

L’Accademia per gli host fornirà ai proprietari di case un kit di materiali e documentazione e il supporto di un formatore personalizzato, facilitando così l’ingresso nel mercato turistico. Il progetto “Narratori della bellezza” prevede invece un sostegno economico da parte di Airbnb per formare giovani in grado di promuovere il territorio e coinvolgere nuovi proprietari di alloggi.

Una pagina web dedicata sarà creata per fornire informazioni complete sull’offerta turistica delle Colline del Prosecco. Airbnb ha reso noto un aumento del 35% nel numero di turisti nella zona nel 2023, con le notti trascorse tra i vigneti quintuplicate rispetto al 2022.

Articoli correlati

La riduzione della soglia a 70 euro incentiva la competitività e decentralizza i flussi turistici....
La Giunta regionale ha approvato due nuove delibere che incrementano i fondi destinati al settore...

Altre notizie

Altre notizie