Catania, apertura del City Lab per la diffusione della cultura digitale

Al City Lab di Catania servizi gratuiti di internet point, alfabetizzazione e palestra informatica

Nel City Lab di Catania , in via Sant’Agata 3 ,sono fruibili gratuitamente i servizi di internet point, palestra informatica e alfabetizzazione informatica promossi dall’assessorato alla Pubblica istruzione, sport e pari opportunità.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Interventi di alfabetizzazione informatica per la diffusione della cultura digitale” che ha l’obiettivo di contrastare il divario digitale e offrire quindi la possibilità a tutti i cittadini di usare il computer e navigare in internet. L’internet point, in particolare, offre postazioni con connessione internet da poter utilizzare in piena autonomia.

Il servizio di alfabetizzazione informatica è rivolto ai cittadini che non hanno conoscenze informatiche e prevede moduli di affiancamento con il supporto di personale competente. Il programma dei moduli è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base per l’utilizzo del computer, del software di videoscrittura (word), della navigazione in internet e della posta elettronica.

La palestra informatica è adatta a chi sa usare il computer ma ha la necessità di approfondire alcune tematiche usufruendo di brevi moduli di affiancamento.

Gli utenti impareranno anche a utilizzare i servizi online messi a disposizione dall’amministrazione per interagire al meglio con le istituzioni. I computer sono tutti con linea adsl.

Per accedere ai servizi del City Lab, gratuiti e aperti a tutti i cittadini, basta iscriversi, con un valido documento di riconoscimento, compilando un modulo di registrazione.

Gli uffici di via Sant’Agata 3 ricevono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.