Catania, apertura del City Lab per la diffusione della cultura digitale

Nel City Lab di Catania , in via Sant’Agata 3 ,sono fruibili gratuitamente i servizi di internet point, palestra informatica e alfabetizzazione informatica promossi dall’assessorato alla Pubblica istruzione, sport e pari opportunità.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Interventi di alfabetizzazione informatica per la diffusione della cultura digitale” che ha l’obiettivo di contrastare il divario digitale e offrire quindi la possibilità a tutti i cittadini di usare il computer e navigare in internet. L’internet point, in particolare, offre postazioni con connessione internet da poter utilizzare in piena autonomia.

Il servizio di alfabetizzazione informatica è rivolto ai cittadini che non hanno conoscenze informatiche e prevede moduli di affiancamento con il supporto di personale competente. Il programma dei moduli è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base per l’utilizzo del computer, del software di videoscrittura (word), della navigazione in internet e della posta elettronica.

La palestra informatica è adatta a chi sa usare il computer ma ha la necessità di approfondire alcune tematiche usufruendo di brevi moduli di affiancamento.

Gli utenti impareranno anche a utilizzare i servizi online messi a disposizione dall’amministrazione per interagire al meglio con le istituzioni. I computer sono tutti con linea adsl.

Per accedere ai servizi del City Lab, gratuiti e aperti a tutti i cittadini, basta iscriversi, con un valido documento di riconoscimento, compilando un modulo di registrazione.

Gli uffici di via Sant’Agata 3 ricevono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Articoli correlati

Crias

Oltre ventisei milioni di euro di finanziamenti dalla Crias nel corso del 2020 per 1.142...

Rino Sciascia

Rino Sciascia, 66 anni, ingegnere e imprenditore edile da 37 anni, prende il posto di...

La Sicilia è la regione d’Italia migliore per l’incidenza di artigianato alimentare. Enna, Agrigento e...

Altre notizie

Altre notizie