Borsa Milano. Un altro ritocco al ribasso: al giro di boa -0,39% (04.09.2026)

Lottomatica rivede la luce

Bene, benissimo il Nasdaq di ieri che era salito bene. Ma non lasciato tracce in Europa con la Borsa di Milano, al giro di boa, perde ancora un po’ preparandosi a lasciare pure quota 52.000. E dire che il petrolio mantiene il prezzo a 93 dollari per barile (mica รจ poco) e quindi si sperava qualcosa di meglio. Ma รจ adesso questa la normalitร .

Servono anche nellโ€™incertezza i semiconduttori e cosรฌ la StMicroelectronics riprende la sua ascesa con un +2,32 insieme a Technoprobe +3,56%. Il gruppone delle banche รจ tutto negativo con una punta di un -1,81% di Unicredit.

Telecom Italia e Poste Italiane anche oggi calano, di poco ma calano e non รจ una bella sensazione. Ma si sa che lโ€™undici settembre sarร  la loro data storica di avvio di Ops e forse si stanno posizionando proprio per quello. Intanto il 3 settembre sono state portate in adesione 5.373.326 azioni di Telecom. L’opas terminerร  l’11 settembre (avrei scelto un altro giorno).

Si vede che hanno visto i conti e le prospettive cosรฌ gli investitori sono saluti pesantemente su Lottomatica +1,98%, una inversione importante per quella che รจ diventata la piรน grande casa da gioco di Europa.

Dopo aver detto che Brunello Cucinelli sta lasciando un altro mezzo punto sul piatto, si sottolinea che no, non ci sono delle vere novitร . Il mercato, i mercati sono in attesa della fine della guerra, stop, senza questo evento lungimirante si andrร  sempre a strattoni.

Comunque sia ci sarร  poco da scherzare: il sentiment degli investitori vede un calo anche sostanzioso e magari un indice addirittura sui 45.000 punti. Che obbrobrio. A lunedรฌ.

Questo scritto รจ redatto a solo scopo informativo e NON puรฒ essere considerato in alcun modo sollecitazione al pubblico risparmio.
Redazione

Seguici su

Aggiungi corrieredelleconomia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

โ˜… Aggiungici
Iscriviti
Notificami
0 Commenti

Altre notizie

Altre notizie