Traslocare non ha confini. Basta avere i mezzi giusti. Come nel caso di Grillo Antonino, azienda di Milano fondata nel 1961, punto di riferimento in tutta Italia, e non solo per privati e aziende che cercano il «trasloco della tranquillità». L’azienda guidata dai fratelli Giovanni, Fortunato, Francesco è una realtà storica che porta avanti la tradizione paterna ma capace di innovare il proprio know how con un servizio smart e le più moderne tecnologie.
«Abbiamo sentito la necessità, anzi l’urgenza, di rinnovarci e implementare la nostra realtà con nuove strumentazioni e attrezzature di ultimissima generazione – spiega Fortunato Grillo -. Ci siamo dotati di un’autoscala che ci consente di raggiungere i 75 metri di altezza, un prodotto unico in Italia. Ci sono infatti solo tre mezzi in Italia ma che possono raggiungere i 70 metri e non di più. La nostra è over the top, in tutti i sensi».
Inaugurata a fine marzo con un evento ufficiale in streaming, l’autoscala è un mix di tecnologia e innovazione, frutto della collaborazione dell’azienda Grillo Antonino con diversi produttori esteri. «Ci sono voluti due anni di studi di studio e il risultato è una macchina evoluta che consente di operare in quota in massima sicurezza, grazie a sistemi intelligenti di antiribaltamento e livellamento automatico: tutti fattori che riducono i rischi nella movimentazione dei carichi – sottolinea Giovanni Grillo -. Il mezzo è molto utile anche sulla lunga distanza e può “sbracciare” di più rispetto alle scale concorrenti. Inoltre il passo corto dell’autoveicolo su cui è istallata la nostra autoscala consente di muoversi senza problemi per le vie più strette di Milano».
SCOPRI DI PIÙ
Visita il Sito www.grillo.it