Generali, conferma per Andrea Sironi e Philippe Donnet nel Cda per un altro triennio

La lista presentata da Mediobanca ha ottenuto una forte approvazione, raccogliendo il 52,383% del capitale presente in assemblea

Durante l’assemblea dei soci di Generali รจ stato ufficialmente confermato il presidente Andrea Sironi e l’amministratore delegato Philippe Donnet per un altro triennio. La lista presentata da Mediobanca ha ottenuto una forte approvazione, raccogliendo il 52,383% del capitale presente in assemblea, confermando la continuitร  della leadership per i prossimi anni.

A seguito della votazione, si รจ scatenato un applauso in sala, simbolo della soddisfazione per lโ€™esito positivo della proposta. Dei dieci consiglieri eletti dalla lista di Mediobanca, tre posti sono stati riservati alla lista di Caltagirone, che ha ottenuto il 36,8% del capitale presente in assemblea. Assogestioni, invece, non ha raggiunto il quorum, ottenendo solo il 3,67% dei voti a favore.

Il capitale complessivamente presente alla votazione ammontava al 68,77% del capitale sociale di Generali, confermando un ampio coinvolgimento da parte degli azionisti nella scelta dei vertici aziendali.

Redazione

Seguici su

Aggiungi corrieredelleconomia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

โ˜… Aggiungici
Iscriviti
Notificami
0 Commenti

Articoli correlati

Il possibile riassetto della bancassurance di Banca Mps apre un nuovo fronte nel confronto con...
La Cgia ha elaborato una graduatoria del credito al consumo per provincia italiana e l'esposizione...
Al centro della riunione dei Ministri i recenti sviluppi economici e le prioritร  strategiche dellโ€™area...

Altre notizie

Altre notizie