Con la Delibera n. 30/15 del 21 agosto 2024, la Giunta Regionale ha dato il via alla selezione per il nuovo Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi” (IZS). La procedura non è comparativa e mira a individuare i candidati più idonei per la nomina, che sarà effettuata dalla Presidente della Regione.
Requisiti per la partecipazione
Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Essere inseriti nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale di aziende sanitarie locali, ospedaliere o altri enti del Servizio sanitario nazionale.
- Non aver già ricoperto l’incarico di Direttore generale presso l’Istituto IZS per due volte consecutive.
- Non incorrere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità dell’incarico, come previsto dalle normative vigenti, inclusi il D.Lgs. n. 502/1992, il D.Lgs. n. 267/2000 e il D.Lgs. n. 39/2013. Se presenti, le cause di incompatibilità devono essere rimosse prima dell’assunzione dell’incarico.
- Non essere stato collocato in quiescenza.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo san.dgsan@pec.regione.sardegna.it entro il 25 settembre 2024. La domanda, la scheda riassuntiva e il curriculum vitae devono essere firmati digitalmente.
Questa selezione rappresenta un’importante opportunità per individuare una figura competente e idonea a dirigere uno degli istituti chiave per la sanità animale in Sardegna.