Selezione del Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna

La Regione Sardegna ha approvato l'avviso pubblico per la selezione del Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale "G. Pegreffi", tramite una procedura per titoli e colloquio.

Con la Delibera n. 30/15 del 21 agosto 2024, la Giunta Regionale ha dato il via alla selezione per il nuovo Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi” (IZS). La procedura non è comparativa e mira a individuare i candidati più idonei per la nomina, che sarà effettuata dalla Presidente della Regione.

Requisiti per la partecipazione

Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Essere inseriti nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale di aziende sanitarie locali, ospedaliere o altri enti del Servizio sanitario nazionale.
  2. Non aver già ricoperto l’incarico di Direttore generale presso l’Istituto IZS per due volte consecutive.
  3. Non incorrere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità dell’incarico, come previsto dalle normative vigenti, inclusi il D.Lgs. n. 502/1992, il D.Lgs. n. 267/2000 e il D.Lgs. n. 39/2013. Se presenti, le cause di incompatibilità devono essere rimosse prima dell’assunzione dell’incarico.
  4. Non essere stato collocato in quiescenza.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo san.dgsan@pec.regione.sardegna.it entro il 25 settembre 2024. La domanda, la scheda riassuntiva e il curriculum vitae devono essere firmati digitalmente.

Questa selezione rappresenta un’importante opportunità per individuare una figura competente e idonea a dirigere uno degli istituti chiave per la sanità animale in Sardegna.

Articoli correlati

Il 25 settembre l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) ha inaugurato l'Osservatorio su Intelligenza Artificiale e...
Ieri la quarta giornata del DiviNazione Expo, organizzata dal Masaf, ha mostrato al mondo le...

Altre notizie

Altre notizie