Una grande mostra a Città di Castello dedicata a Batman

Uno dei re dei fumetti per “Tiferno Comics”. Visita della Presidente del Consiglio Regionale, Donatella Porzi

Non è solo una esposizione di fumetti: Tiferno Comics è, invece, da quindici anni, una delle espressioni della cultura popolare della regione. Il presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, l’ha visitata oggi, a Città di Castello. Porzi ha sottolineato che si tratta di “un evento unico, che in questa edizione sta superando qualsiasi record di visitatori, avviandosi a tagliare il traguardo di 10mila persone e che porta lustro alla nostra regione per la qualità e la cura dei dettagli”.

La Tiferno Comics, che quest’nanno è dedicata a Batman, si avvale anche di una location di grande qualità come Palazzo Bufalini: “Più di 200 tavole in un’ambientazione più che suggestiva fanno della Mostra del
Fumetto un evento unico, con visitatori da tutt’Italia per ammirare i preziosi lavori raccolti dal presidente dell’associazione Gianfranco Bellini, dal direttore artistico Vincenzo Mollica e coadiuvati da Riccardo Corbò, curatore della mostra. Proprio a loro vanno i complimenti per il grande sforzo e il grande lavoro messo in campo”.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”