Si apre con prospettive piรน positive il confronto sul futuro di Ceramica Dolomite, storica realtร veneta specializzata nella produzione di articoli destinati al bagno, alla lavanderia e alla cucina. Lo stabilimento produttivo dellโAzienda si trova a Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno.
Nel corso del nuovo incontro convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), la proprietร ha ribadito la volontร di proseguire nel percorso di sviluppo industriale, confermando lโimpegno a rafforzare le prospettive dello stabilimento e a creare condizioni piรน solide per il futuro dellโazienda e dei suoi lavoratori.
Tra gli elementi emersi durante il confronto cโรจ anche il miglioramento delle relazioni industriali. Il dialogo tra le parti ha infatti consentito di raggiungere specifici accordi sindacali, favorendo una ritrovata sintonia e creando le condizioni per affrontare con maggiore fiducia le prossime fasi del percorso.
Il clima maturato attraverso il confronto rappresenta quindi un elemento positivo per la prosecuzione delle iniziative dedicate al consolidamento dello stabilimento e delle sue prospettive produttive e occupazionali.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy continuerร a monitorare lโevoluzione della situazione, accompagnando il percorso e sostenendo le iniziative ritenute utili a rafforzare la dimensione industriale e occupazionale di Ceramica Dolomite.
Il confronto tra istituzioni, proprietร e rappresentanze dei lavoratori proseguirร con un nuovo appuntamento giร fissato al 29 ottobre, quando le parti torneranno a fare il punto sul futuro dello stabilimento di Borgo Valbelluna.
Foto: MIMIT
Seguici su
Aggiungi corrieredelleconomia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.