Bruxelles: arriva la Settimana europea per l’energia sostenibile

Dal 4 all'8 giugno si terrà a Bruxelles la tredicesima edizione della Settimana europea per l'energia sostenibile

bruxelles

Giunge alla tredicesima edizione la Settimana europea per l’energia sostenibile, organizzata dalla Commissione europea e in programma a Bruxelles dal 4 all’8 giugno.

Quest’anno la più importante conferenza europea sull’efficienza energetica e le energie rinnovabili sarà dedicata al tema della transizione energetica. Si discuterà di sviluppi politici, buone pratiche, idee e iniziative per favorire il passaggio a un’energia pulita, sicura ed efficiente.

L’evento rappresenta una piattaforma di networking con diverse iniziative volte al coinvolgimento della comunità, dalla possibilità di organizzare una giornata dell’energia a livello locale all’opportunità di ricevere premi dall’Ue per le buone pratiche di transizione verso l’energia sostenibile.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.