Termoli celebra oggi i 60 anni della Regione Molise con un focus su imprenditoria e innovazione

Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, in piazza Duomo a Termoli, si terrà un evento dedicato alle sfide e opportunità per il futuro dell'imprenditoria molisana, con testimonianze di successo e visioni per lo sviluppo economico della regione.

Proseguono le celebrazioni per i 60 anni della Regione Molise, con il secondo appuntamento previsto per oggi, 20 settembre 2024, alle ore 18, in piazza Duomo a Termoli. L’evento, intitolato “Imprenditoria e innovazione: sfide, opportunità e visioni per il futuro del Molise“, sarà un’occasione per riflettere sul percorso di crescita economica della regione e per ascoltare le testimonianze di imprenditori di successo che hanno scelto di investire nel territorio molisano.

Organizzata dalla presidenza del Consiglio Regionale e della Giunta regionale, la serata sarà suddivisa in diversi momenti di confronto, con interventi che esploreranno le sfide affrontate dall’imprenditoria molisana e le opportunità che si profilano per il futuro. “La sfida dopo la conquista dell’autonomia prosegue coinvolgendo il territorio e la società produttiva“, ha dichiarato Quintino Pallante, Presidente del Consiglio Regionale, che ha sottolineato l’importanza di ascoltare le esperienze di chi, attraverso l’innovazione e le start-up, ha saputo consolidarsi e crescere in un contesto competitivo.

Grande attesa per l’intervento del molisano Paolo Vetta, attuale Direttore della Direzione Unica Nord Ovest del Gruppo BNP Paribas, che illustrerà le prospettive di sviluppo dell’impresa italiana, con particolare attenzione alle opportunità che possono nascere nel Molise.

Il Presidente della Giunta Regionale, Francesco Roberti, ha voluto proiettare l’evento verso il futuro: “Guardiamo a chi ci ha preceduto e ha reso possibile lo sviluppo economico e sociale del Molise grazie alla conquista dell’autonomia, ma è fondamentale continuare su questa strada, offrendo alle giovani generazioni un territorio dove poter costruire il proprio futuro professionale e familiare”. Roberti ha inoltre evidenziato il ruolo chiave degli imprenditori che investono in Molise, permettendo alla regione di crescere e creare nuovi posti di lavoro.

La serata sarà conclusa da Enzo Manes, imprenditore molisano di successo e presidente esecutivo di Kme Group, che si confronterà con Rossella Ferro in un dialogo sulla filantropia, l’imprenditoria e le opportunità di sviluppo per il Molise.

L’evento è aperto alla cittadinanza e si configura come un’occasione unica per riflettere sul futuro della regione, attraverso le storie di chi ha saputo trasformare idee innovative in realtà imprenditoriali di successo, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Molise.

Articoli correlati

Quattro nuove sedi produttive di batterie avanzate saranno costruite dall'Azienda statunitense in Friuli-Venezia Giulia, Molise,...
Il Ministro del Turismo sottolinea l'importanza del settore nautico e gli interventi in corso per...
Il 20 e 21 settembre 2024, Napoli ospiterà la riunione dei Ministri della cultura del...

Altre notizie

Altre notizie