Pergola: un video per promuovere uno dei Borghi più belli d’Italia

Video, scatola e brochure: così si promuove Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, situato nelle Marche. Sono stati presentati nel museo dei Bronzi dorati dall’amministrazione comunale, alla presenza di professionisti, aziende e della Bcc di Pergola e Corinaldo, che hanno realizzato e collaborato al progetto. L’idea è creare un vero e proprio brand Pergola per attirare turisti.

“Pergola, le semplici magie di uno dei borghi più belli d’Italia”: questo è il titolo del video promozionale. Narrazione emozionale su immagini meravigliose che spaziano dal borgo alla colline, dall’arte alle eccellenze della buona tavola. Un video dalle atmosfere autunnali-invernali ma più avanti ne verrà girato uno primavera-estate. Ci sarà pure la versione in inglese. Intanto, si può già ammirare al seguente link: https://youtu.be/UAaxyEX11Es.

Simona Guidarelli, sindaca di Pergola, dice: “In questo periodo molto difficile anche per il settore turistico abbiamo pensato fosse fondamentale progettare e realizzare strumenti che mancavano, per farci trovare pronti per la ripartenza. Un investimento importante per la promozione che meritano la nostra città e le nostre tante eccellenze”.

Come detto, è stato presentato anche un contenitore-scatola nel quale si possono racchiudere le eccellenze locali, e una brochure che annuncia tra l’altro la 25esim edizione della Fiera nazionale del Tartufo.

“Sono momenti – prosegue l’assessore al Turismo Sabrina Santelli – nei quali non bisogna fermarsi, bensì progettare. L’idea nasce dopo la decisione sofferta di annullare la Fiera del Tartufo e siamo riusciti a concretizzarla grazie alla collaborazione con importanti ditte e professionisti e la collaborazione dell’istituto di credito. Fare squadra è determinante. Abbiamo voluto dotarci e dotare la città di strumenti e materiali che mancavano, per promuovere Pergola e i suoi prodotti. Il video, realizzato da Roberto Vecchi, ideatore del format Rai ‘I Borghi più belli d’Italia’, racconta in modo emozionale la nostra città e le sue eccellenze e vede tra i protagonisti anche i produttori. Questi ultimi, così come le varie attività, avranno inoltre a disposizione una meravigliosa scatola creata da Box Marche, con immagini e loghi, per confezionare il made in Pergola. Un altro strumento per farci conoscere ovunque”.

Paolo Fadelli è invece l’ideatore del format ‘Il teatro dei golosi’ per la Fiera nazionale del Tartufo. È lui ad aver curato la stesura della brochure: “Quella in programma nel 2021 sarà una edizione speciale della Fiera, la 25esima. Farà parlare della manifestazione a livello nazionale e non solo. Evento clou Il teatro dei golosi che ha riscosso nel 2019 un grande successo, con personaggi illustri e chef famosi”.

Exit mobile version