Lignano Sabbiadoro: un’epopea di motori e arte su due ruote

Biker Fest Saturday

Lignano Sabbiadoro si appresta a rivivere l’emozione e il brivido dei motori con l’arrivo della Biker Fest International, evento di spicco nel panorama mondiale degli incontri motociclistici e avanguardia del movimento Custom in Italia e Europa. Da giovedì 9 a domenica 12 maggio, le strade di questa località balneare si animeranno al suono dei motori di migliaia di motociclette personalizzate, veri e propri capolavori di tecnica e design.

Dal suo esordio nel 1987, questa festa attrae appassionati di moto, curiosi e visitatori internazionali, registrando oltre 120.000 partecipanti nel solo 2023. L’evento offre quattro giorni di celebrazioni gratuite, perfette per immergersi nell’atmosfera marina di Lignano, con una serie di appuntamenti distribuiti in diverse aree tematiche della città:

  • Luna Park Strabilia: Il cuore della manifestazione ospita il Custom Bike Show, il più storico d’Europa, dove è possibile assistere a concerti di rock, spettacoli e performance, tra cui il popolare concorso di bellezza Pin Up.
  • Area Off Road: Adiacente al Luna Park, questa zona offre adrenalina pura con percorsi per Jeep 4×4, motorini e persino trattorini tosaerba, impegnati in esibizioni e acrobazie spettacolari.
  • Stadio Teghil: Qui si trovano le aree Demo Ride e Test Ride, dove le principali case motociclistiche offrono la possibilità di provare gratuitamente i loro ultimi modelli.
  • E-Mobility Village: Situato nel parcheggio dello stadio, giunto alla sua quinta edizione, dedicato ai test drive di veicoli sostenibili come monopattini, e-bike, scooter e moto elettriche o ibride.

Il clou dell’evento è rappresentato dal Custom Bike Show, parte del campionato Italian Motorcycle Championship e unica tappa italiana del campionato internazionale AMD, che mette in palio un premio totale di 10.000 euro per le moto customizzate più belle. Altrettanto imperdibile è lo Chicano Show, dedicato allo stile di personalizzazione moto di ispirazione messicana, la parata notturna delle moto e, chiudendo in bellezza la domenica, la grande sfilata della 29° US Car Reunion, che vedrà sfilare centinaia di veicoli americani.

Articoli correlati

Promozione strategica alla Ferien-Messe di Vienna con eventi, enogastronomia e nuove attrattive...
La Regione rafforza il legame con il mercato austriaco grazie a un evento promozionale e...
Il comprensorio sciistico del Friuli Venezia Giulia registra un incremento del 24% degli sciatori, con...

Altre notizie

Altre notizie