Presepe vivente di Montefalco: un successo di pubblico

Si sta rivelando un grande successo il presepe vivente di Montefalco dal titolo ‘Un Bimbo vi guiderà’. Nel centro storico della cittadina umbra, nel pomeriggio di venerdì 26 dicembre, sono stati oltre mille i visitatori. Chi ha partecipato ha potuto vivere le emozioni e la magia dei Natale lungo un suggestivo percorso, con la presenza anche di tantissimi bambini della città.

Erano presenti anche la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il sindaco di Montefalco Luigi Titta e l’arcivescovo della diocesi Spoleto – Norcia Renato Boccardo. Oggi pomeriggio, con partenza alle 15.30 dal Salone espositivo di Sant’Agostino, si replica.

Il pubblico viene diviso in gruppi per addentrarsi nelle vie delle botteghe e dei mestieri. Ci sono diverse tappe: Chiesa di Sant’Agostino, scena ‘La chiamata di Samuele’; via Santa Maria dei Laici, percorso delle botteghe e dei mestieri; vicolo Valenti, percorso delle botteghe e dei mestieri; Museo di San Francesco, ‘Davide’; largo Campo Vaccino, percorso delle botteghe e dei mestieri.

E poi ancora: via dei Vasari, ‘Vita di Maria nel Vangelo’; Chiesa di San Bartolomeo, ‘Daniele e Susanna’; Porta Federico II, ‘Annunciazione dell’Angelo a Maria’; via Federico II, percorso delle botteghe e dei mestieri; Chiesa di Santa Chiara, ‘La Natività’; punto ristoro. Dopo il primo gruppo, in partenza alle 15.30, seguiranno altre partenze alle 16, alle 16.30 e alle 17.

Exit mobile version