Castiglione del Lago: l’Albero di Natale sull’acqua supera i 34 mila visitatori

L’Albero di Natale sull’acqua più grande al mondo ha letteralmente mandato in visibilio i visitatori. A Natale e Santo Stefano, a Castiglione del Lago, sono stati staccati 12.300 biglietti. Il totale dei ticket venduti per l’Albero di Natale sul Trasimeno ha così superato quota 34 mila. Sui social tantissimi i messaggi di gradimento. Per i prossimi giorni, proprio per accogliere la folla che presumibilmente si riverserà ancora nella cittadina umbra, sono stati pensati moltissimi appuntamenti.

Oggi, sabato 28, e domani domenica 29 dicembre, animazione per le vie del centro dalle 16.30 alle 19.30. In piazza Mazzini, a cura di Libri Parlanti, ‘Storie sotto l’albero: racconti e lavoratori per bambini’ dalle 16 alle 19. Prosegue l’esposizione ‘Castiglione del Lego’, con orari nei festivi e nei prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Il Mercatino degli hobbisti, in via Vittorio Emanuele, oggi si svolgerà con orario dalle 15 alle 20, domani dalle 9 alle 20.

Domenica 29 dicembre dalle 14,30 alle 17 ‘Grande Tombola’ in piazza Mazzini a cura dell’associazione ‘Quelli del ’65’ e di ‘Trasimeno Teatro’. Non solo tabelloni, ma anche la Ruota della Fortuna e il Gioco del Prosciutto. Al vincitore della tombola andrà un televisore Full Hd da 43 pollici; in palio pure cene nei ristoranti locali, cesti di Natale e altro. Alla fine del gioco, si può partecipare con le stesse cartelle all’estrazione di altri otto premi: il primo è un viaggio per due persone. I numeri estratti verranno pubblicati sulle pagine Facebook e sul sito ufficiale www.lucisultrasimeno.it. Domenica alle 17, per le vie del paese, spettacolo del Gruppo Folkloristico Agilla e Trasimeno.

Lunedì 30 dicembre, dalle 15 a Palazzo della Corgna, ‘Storie da Castiglione: il corgnolo scomparso’. È una caccia al tesoro organizzata dallo Sportello Europa Comune di Castiglione del Lago e dal Progetto Erasmus+. Nei festivi e nei prefestivi, in via del Forte, si può visitare la ‘Mostra dei Presepi Artigianali’. Martedì 31 dicembre, a mezzanotte, è in preparazione una grande sorpresa per i visitatori dell’Albero di Natale che entreranno durante l’apertura straordinaria. Gli orari di San Silvestro sono così modificati: dalle 16.30 alle 20 e dalle 23 alle 2 del primo gennaio.

Exit mobile version