L’incontro avvenuto ieri tra il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il commissario straordinario per il sisma 2016, Guido Castelli, con il Comitato 7.07, che rappresenta le famiglie anconetane colpite dal sisma del 9 novembre 2022, è stato caratterizzato da un clima cordiale e produttivo. Durante la riunione, sono state affrontate le questioni legate agli eventi recenti e alle relative problematiche.
È emersa la necessità di individuare un percorso chiaro che possa portare alla formulazione di soluzioni concrete e utili, con l’obiettivo di fornire certezza e prospettiva alle famiglie di Ancona coinvolte, così come alle altre comunità che hanno subito danni simili.
Nel corso dei primi giorni di gennaio, si prevede un incontro con rappresentanti del Governo per discutere ulteriormente su queste questioni cruciali. Successivamente, verrà organizzato un aggiornamento con i membri del Comitato per condividere gli esiti e i progressi derivati dagli incontri.
Il presidente Acquaroli e il commissario straordinario Castelli sono impegnati nella ricerca di soluzioni concrete per affrontare le sfide causate dal sisma e per garantire un futuro più sicuro e stabile alle comunità coinvolte.