Venezia, 1 aprile 2023. Parte alle ore 21 la terza edizione della Venice night trail, a cui partecipa il personale dell’Inail per camminare e correre nel perimetro della città di Venezia in un percorso di 16 chilometri e 51 ponti.
La manifestazione mira a promuovere lo sport quale strumento per il miglioramento della qualità della vita, per favorire il benessere psico-fisico e la prevenzione di malattie croniche non trasmissibili ed è aperta a istituzioni e aziende che intendono far partecipare all’evento gruppi di propri dipendenti.
La notte veneziana è l’occasione per condividere con la cittadinanza la mission dell’Istituto e rappresentare l’importanza dello sport nei percorsi di reinserimento sociale delle persone che hanno subito un infortunio sul lavoro oltre che confermare l’interesse che lo sport sia sempre più accessibile e inclusivo.
Prevista una sessione “competitiva” rivolta ai runner e una sezione “ludico-motoria” dedicata a famiglie, appassionati di fitwalking, nordic walking. Sono 82 le iscrizioni alla sezione ludico-motoria del personale Inail del Veneto che affronterà il percorso in gruppo.