Imprese dell’Umbria: il 7 marzo incontro a Confcommercio

Imprese Futuro Umbria

Ripartire dalle imprese. Imprese che, di emergenza in emergenza, hanno comunque dimostrato una notevole resilienza e che vogliono ora guardare avanti, contribuire a costruire il futuro anche con percorsi di sperimentazione che possono fare dell’Umbria un vero e proprio laboratorio dell’innovazione.

E’ con questo spirito e con questi obiettivi che Confcommercio Umbria ha organizzato un incontro – martedì 7 marzo, ore 15:00, Sala dei Notari, a Perugia – con le massime istituzioni regionali, che saranno sollecitate sui temi più caldi per le imprese dell’Umbria, dal titolo Imprese Futuro Umbria: la forza delle Imprese per costruire insieme il futuro dell’Umbria.

Il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, porterà il suo contributo.

L’incontro si concluderà con l’Assemblea elettiva di Confcommercio Umbria e l’elezione del presidente regionale che guiderà, per i prossimi cinque anni, la maggiore organizzazione delle imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni.

“A ottobre 2019 – commenta il presidente Giorgio Mencaroni – avevamo incontrato, sempre alla Sala dei Notari di Perugia, i candidati alla guida della Regione per presentare le priorità delle nostre imprese: frutto di un esperimento di progettazione partecipata che ci aveva portato a realizzare un fitto documento programmatico. Da allora molto è cambiato. E’ necessario ora un nuovo confronto a tutto campo, facendo tesoro delle molte cose che abbiamo appreso in questi durissimi ultimi anni, ma anche delle prospettive che si possono scorgere nei cambiamenti che si sono prodotti nella società e nell’economia. Le nostre imprese, insomma, vogliono dire la loro e svolgere responsabilmente un ruolo attivo per la costruzione del futuro dell’Umbria”.

All’incontro organizzato da Confcommercio partecipano la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei e gli assessori Paola Agabiti e Michele Fioroni, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, i vicepresidenti di Confcommercio Umbria Chiara Pucciarini e Andrea Tattini, il presidente di Federalberghi Umbria Simone Fittuccia, Roberto Palazzetti membro di Giunta Confcommercio Umbria, la presidente di Confcommercio Perugia Ivana Jelinic; Stefano Lupi, vicepresidente Confcommercio Umbria, e il membro del Consiglio direttivo Simone Pastorelli nel ruolo di chairman.

Exit mobile version