Il treno collegherà la Riviera Romagnola a Monaco e Vienna: le ferrovie tedesche ed austriache pronte ad aprire la tratta estiva.

E’ già partito il primo convoglio delle ferrovie tedesche che ha collegato Monaco di Baviera con Rimini. Sarà il ri9avvio di una tratta storica, che ha funzionato per decenni negli anni scorsi ma che oggi si ripropone con confort migliorato e tempi di percorrenza molto contenuti. Il collegamento sarà giornaliero e durerà sino al prossimo undici settembre. Ed allora per i turisti tedeschi e austriaci raggiungere la costa romagnola sarà molto facile grazie al collegamento diretto, veloce e senza cambi. Previste anche fermate a Bologna e Cesena. L’EC 83 partirà alle 9.34 da Monaco, l’arrivo a Cesena è previsto alle 17.10, meta finale Rimini dove arriverà alle 17.33. Il rientro da Rimini con l’EC 84 è previsto alle 10.34.
«Prosegue la collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Deutsche Bahn -commenta l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini- con la storica tratta ferroviaria che da qualche anno è tornata a collegare la Germania a tutta la nostra Riviera, grazie alle fermate di Cesena e di Rimini. La campagna promozionale avviata a gennaio dalla nostra Regione sui mercati di lingua tedesca trova con l’arrivo del Monaco-Rimini il suo “completamento”. Si preannuncia una stagione balneare positiva, e siamo pronti a dare il benvenuto agli ospiti tedeschi, ai quali siamo da sempre affezionati, con l’ospitalità romagnola che ci contraddistingue».

“Una stagione estiva che si preannuncia molto positiva anche considerando l’attuale andamento delle prenotazioni nei prossimi mesi lungo la linea ferroviaria del Brennero”. – aggiunge Marco Kampp Amministratore Delegato di DB Bahn Italia Srl –“Dopo due anni particolari, si respira nuovamente una condizione di mercato favorevole.”

 

Exit mobile version