Slp Cisl Umbria: Carlini riconfermato segretario regionale

Marco Carlini è stato riconfermato segretario regionale Slp Cisl Umbria, l’organizzazione dei lavoratori delle Poste, al termine dell’ottavo Congresso svoltosi a Perugia. Numerosi sono stati gli interventi da parte del pubblico. Si è parlato della trasformazione del settore postale, della sua naturale evoluzione, in connessione con l’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro.

Sono state espresse anche alcune preoccupazione sulle prospettive occupazionali, nonché entusiasmo e partecipazione, con la consapevolezza del ruolo imprescindibile del sindacato che è chiamato a svolgere un ruolo di tutela dei diritti dei lavoratori. Tra gli spunti principali le carenze di personale negli uffici postalo umbri e la necessità di un piano di formazione.

Carlini ha evidenziato il ruolo del sindacato nel contrastare, qualche anno fa, l’ipotesi di privatizzazione di Poste Italiane, controllata come capitale sociale dallo Stato.

Ai lavori ha partecipato in collegamento video il segretario Generale della Cisl Umbria, Angelo Manzotti.
Gli Eletti dalla platea congressuale:
Segretario Regionale Slp-cisl Umbria: Marco Carlini.
Segretario aggiunto: Enrica Medori.
Segretario membro di segreteria: Giovanni Campana.
Delegati al congresso Cisl regionale Umbria: Marco Carlini, Umberto Pocceschi, Danilo Corpetti, Lorenzo Ferrante, Alessandro Cordelli.
Delegati al congresso Nazionale Slp-Cisl: Marco Carlini, Umberto Pocceschi, Danilo Corpetti, Lorenzo Ferrante, Vania Ceccobelli.
Collegio dei sindaci revisori: Massimo Terenziani, Antonella Gregori, Lorenzo Ferrante.

Exit mobile version