Cna, Costantini il nuovo presidente: “Rinascimento dell’artigianato italiano”

Dario Costantini, 46enne piacentino, è il nuovo presidente nazionale della Cna. Resterà in carica per i prossimi quattro anni. È stato eletto all’unanimità dalla Confederazione che conta 630 mila associati e una presenza capillare in tutta Italia. Costantini è amministratore delegato e socio della Costantini srl, con sede a Piacenza, azienda che opera nel campo del condizionamento, della ventilazione e della gestione degli impianti tecnologici.

Dario Costantini è stato presidente di Cna Piacenza da giugno 2007 a luglio 2017, quando è passato alla carica di presidente di Cna Emilia Romagna, ruolo riconfermato nello scorso luglio. Queste le sue prime parole dopo l’elezione: “La nostra associazione è una grande comunità di imprenditori e imprenditrici. In questa fase di ripartenza del Paese non potrà non esserci un ruolo rilevante del rinascimento dell’artigianato italiano. Anche nei momenti più cupi della pandemia, le donne e gli uomini che rappresentiamo sono stati al servizio del Paese con le loro imprese che hanno assicurato beni e servizi essenziali, dimostrando ancora una volta il loro valore”.

All’unanimità è stata eletta anche la nuova presidenza, che è composta da: Marco Vicentini (Torino), Elena Calabria (Toscana Centro), Giuseppe Cascone (Ragusa), Roberta Datteri (Perugia), Rosa Maria De Rosa (Bari), Maria Fermanelli (Roma), Guerrino Gastaldi (Padova), Marianna Panebarco (Ravenna), Daniele Parolo (Varese), Fabio Petri (Siena), Gino Sabatini (Ascoli Piceno), Savino Saraceni (Chieti) e Valerio Veronesi (Bologna).

Exit mobile version