Coderblock: nuova campagna crowdfunding per la città virtuale

Una città virtuale in cui fare shopping o seguire un corso di formazione, dove partecipare a eventi e convegni. Esperienze interattive possibili grazie allo sviluppo della piattaforma SaaS. Coderblock apre per la seconda volta una campagna di equity crowdfunding, con obiettivo minimo 150 mila euro e massimo di 350 mila, su Mamacrowd, la principale piattaforma italiana per investimenti di questo tipo.

La raccolta ha come finalità lo sviluppo del prima metaverso condiviso in Italia, rendere scalabile il processo di acquisizione clienti e gettare le basi per il prossimo processo di internazionalizzazione del prodotto.

“In seguito alla pandemia, il mercato delle esperienze virtuali ha registrato una crescita senza precedenti, facendo nascere nei brand una nuova consapevolezza: le enormi potenzialità che le esperienze virtuali e ibride avrebbero avuto da quel momento in poi per il proprio business. Guidato dall’industria del gaming, l’accesso alla realtà digitale è notevolmente aumentato grazie alla sua capacità di connettere le persone in modo semplice ed ottimizzato. Dagli uffici virtuali in 3D per lo smart working, in pochi mesi ci siamo evoluti rapidamente. Oggi la nostra idea è quella di permettere agli utenti di entrare nella città virtuale anche da pc o mobile, per avere il proprio mondo a disposizione in qualsiasi momento della propria vita. Vogliamo rendere il metaverso uno strumento che vada oltre le logiche del gaming come molti immaginano. Il nostro obiettivo è di renderlo aperto a tutte le opportunità di business e crescita”, spiega Danilo Costa, 33 anni, Ceo e Founder di Coderblock, insieme alla compagna Aura Nuccio, 35 anni, oggi Head of Design e
direttore operativo della società.

Coderblock ha in programma di implementare il team assumendo nuove figure strategiche, ampliare i propri segmenti marketing e sales per acquisire nuove quote di mercato in Europa e spingere la piattaforma verso l’internazionalizzazione. La start up negli ultimi mesi è passata a pmi innovativa, diventando punto di riferimento per la creazione di esperienze virtuali B2B nell’ambito dello smart working, degli eventi virtuali, della formazione e del commercio online. Rispetto al 2020 il fatturato è cresciuto di 320 mila euro.

Le aziende, grazie alla piattaforma SaaS, possono scegliere arredamento e personalizzazione dell’avatar, possono affittare una location, come una sala meeting, e fare qui una videoconferenza. O acquistare, anche per pochi giorni, un ambiente esistente nel mondo tridimensionale per un convegno. Gli utenti si siederanno su sedie con i loro avatar, dietro a un palco ci sarà un megaschermo in 3D con gli speaker in azione.

“L’equity crowdfunding è uno strumento sempre più utilizzato da startup e PMI innovative per sostenere i propri progetti ed il fatto che Coderblock ritorni su Mamacrowd per una seconda campagna, che ci auguriamo abbia un grande successo, è un’importante conferma per il nostro lavoro – ha affermato Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd – Siamo infatti costantemente impegnati a lavorare sulla nostra piattaforma per introdurre nuove funzionalità con l’obiettivo di semplificare i processi e rendere così l’accesso all’equity crowdfunding più facile e veloce per un’ampia platea di investitori”.

Exit mobile version