Enterprise Europe Network 2021: impresa umbra vince il primo premio

Venerdì scorso, a Stoccarda, si è tenuta la premiazione delle pmi più innovative dell’Unione europea, finaliste del premio Enterprise Europe Network 2021, annunciato da Commissione Europea ed European Innovation Council and SMEs Executive Agency (Eismea).

Nella categoria ‘Inspiring Client Journey’, il primo premio è andato all’azienda umbra Ubt srl (Umbria Bioengineering Technologies), società biomedica che sviluppa e poi commercializza dispositivi innovativi di imaging medico, costruiti su tecnologia all’avanguardia a microonde invece che su pericolosi raggi X. La collaborazione tra l’azienda umbra e Sviluppumbria è stata giudicata il miglior esempio europeo di risultati positivi per le pmi che hanno tratto beneficio con successo dei servizi offerti dal Network.

Sviluppumbria ha assistito Ubt durante tutto l’iter sperimentale, dall’idea al mercato, dando un contributo fondamentale al lancio su scala internazionale il MammoWave, mammografo X-rays free.

L’Enterprise Europe Network è la più grande rete di supporto per piccole e medie imprese in tutto il mondo, è finanziata dall’Ue ed è attiva in più di 60 Paesi in tutto il mondo. Riunisce 3 mila esperti di più di 600 organizzazioni, tutte riconosciute per l’eccellenza nel sostegno alle imprese. Troviamo, al suo interno, poli tecnologici, organizzazioni di supporto all’innovazione, università e istituti di ricerca, agenzie di sviluppo, Camere di commercio e associazioni industriali. L’Umbria è rappresentata da Sviluppumbria. Enterprise Europe Network aiuta le imprese a crescere più velocemente attraverso un supporto su misura, nuove partnership commerciali e l’accesso ai finanziamenti.

Exit mobile version