Turismo Marche: il ct Roberto Mancini testimonial degli spot

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, presenta le sue Marche in uno spot: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Farò di tutto per farvi conoscere questa straordinaria bellezza. Siamo pronti per una nuova stagione”. L’ex calciatore della Sampdoria parla durante gli spot video e radio realizzati per la campagna promozionale turistica della regione.

Si comincia oggi, sabato 22 maggio, e si andrà avanti fino alla fine di agosto. Ai prossimi campionati europei di calcio, il brand Marche sarà implicitamente valorizzato proprio dalla presenza sulla panchina azzurra di Mancini. Gli spot sono stati presentati, venerdì 21 maggio, durante un’anteprima stampa a Palazzo Raffaello, dal presidente della Regione Francesco Acquaroli e da Massimiliano Polacco, delegato al Turismo della giunta della Camera di Commercio delle Marche. Mancini si è collegato da remoto.

“La Regione poteva fare a meno del testimonial, perché la bellezza delle Marche è unica, parla da sola. Il merito è tutto del territorio”, il commento del mister dopo gli apprezzamenti ricevuti per la qualità degli spot girati. “Spero che siano un buon viatico per la ripresa della nostra regione: ne abbiamo particolarmente bisogno”.

Acquaroli ha detto: “Ci sarà sicuramente un’amplificazione dell’effetto entusiasmo, innescato dal testimonial Mancini. La speranza è che, grazie a lui, le Marche possano essere meglio identificate e riconoscibili attorno all’offerta turistica che proponiamo ai mercati nazionale e internazionale”. Il presidente ha auspicato “una stagione estiva di ripresa, all’insegna della destagionalizzazione richiesta dai mercati internazionali. Quanto realizzato con l’impegno di Roberto Mancini va vissuto come punto di inizio e non di arrivo delle strategie promozionali delle Marche”.

Polacco è rimasto colpito dal “piglio che mette Mancini quando dice che siamo pronti per la prossima stagione, sintesi della forza e della voglia di ripartire di tutti i marchigiani. Sono spot che danno molta energia. Quando i nostri imprenditori lo vedranno, saranno stimolati a partecipare a questa sfida in cui è in gioco l’economia turistica del territorio: quest’anno dobbiamo lavorare per fare il tutto esaurito”.

Nel 2020, a causa della pandemia, le scelte turistiche sono state last-minute, verso località non troppo lontane e facilmente raggiungibili. Anche nel 2021, le Marche – grazie a una posizione centrale e baricentrica rispetto all’Italia – si candidano a ottenere ottimi risultati di presenze. Gli spot saranno lanciati in tv, per radio, sulla carta stampata e tramite i canali digital.

Exit mobile version