Io Compro Siciliano®: domani convegno su fabbisogni e necessità delle imprese dopo il Covid

Domani, giovedì 13 maggio, dalle 10 sui canali di Io Compro Siciliano® (pagina Facebook, Linkedin, Youtube, Instagram e Ics Tv) è in programma il convegno ‘Fabbisogni e necessità delle imprese per la ripresa post Covid’. A promuovere l’appuntamento è la Regione Sicilia, con il sostegno del Fondo sociale europeo Sicilia, nell’ambito della Programmazione 2014-2020.

Io Compro Siciliano® è un progetto nato nel 2020 come fenomeno social e diventato, in pochi mesi, la prima società benefit in Sicilia e il più grande marketplace del Made in Sicily. È anche un marchio internazionale che racconta la Sicilia al mondo, puntando su qualità, identità e provenienza.

Durante il convegno, si affronterà il tema dell’innovazione e della formazione. Dopo i saluti istituzionali da parte del vicepresidente della Regione e assessore all’Economia, Gaetano Armao, e dell’assessore all’Istruzione e alla Formazione, Roberto Lagalla, i relatori saranno Massimo Villari, docente dell’Università di Messina che parlerà dell’esigenza delle aziende di avere capacità di innovarsi, Antonio Perdichizzi di Confindustria Sicilia, chiamato a relazionare sulle opportunità da cogliere nel postpandemia, e Alessia Ruggeri, presidente nazionale di Upi, che interverrà sulle direttrici di ripresa delle Pmi siciliane. Particolarmente attesa la relazione di Daniele Viganò, imprenditore, trainer e business coach, autore di ‘7 giorni per Volare’. Parlerà di promozione dei giovani e delle start up in un momento di crisi. A moderare il dibattito il presidente dell’associazione Med, Davide Morici, e l’export manager Giuseppe Giorgianni, entrambi cofondatori di Io Compro Siciliano®.

“Siamo onorati ed orgogliosi di offrire alla Regione Siciliana le nostre competenze e la nostra esperienza per approfondire temi a noi cari – affermano Morici e Giorgianni – che nell’ultimo anno ci hanno visto in prima linea con il progetto di Io Compro Siciliano®. Questo incontro avrà senz’altro la capacità di fare emergere le reali esigenze delle aziende siciliane e delle tante giovani eccellenze che cercano le basi per crescere nella propria terra senza dover necessariamente emigrare. E a queste tenteremo di dare le risposte così come abbiamo fatto concretamente con la nostra piattaforma”.

Exit mobile version