Lis – Lega Imprese Sportive: che cos’è e di cosa si occupa

Lis, ovvero Lega Imprese Sportive, è tutto ciò che riguarda imprenditorialità, professionalità e lavoro autonomo dei soggetti che operano nel settore delle attività sportive e degli impianti sportivi, con sedi o unità locali in tutta Italia. Il compito di Lis è tutelare e rappresentare interessi economici, morali, sociali e professionali degli associati presso Enti, organismi e soggetti istituzionali, politici individuali e collettivi, pubblici e privati.

La Lis cura poi direttamente o grazie a strutture esterne, la consulenza, la formazione, l’informazione e l’aggiornamento continuo professionale e generale di quanti sono associati e mette in campo ogni iniziativa per la promozione, lo sviluppo e la crescita della qualità e dell’efficienza aziendale e professionale. Assicura a tutti gli associati, in modo individuale o collettivo, l’assistenza e la consulenza per quel che riguarda contratti di lavoro e relazioni sindacali, assistenza e consulenza tecnico-legale, tecnico-fiscale, tecnico-amministrativa e contabile, tecnico-finanziaria, tecnico-sanitaria, commercio internazionale, servizi di informazione e formazione.

Come detto prima, Lis – Lega Imprese Sportive è presente in tutte le regioni italiane. A Perugia, la sede di riferimento si trova presso Universo Sport, in via Tuderte 52, email info@universosport.net9. Il sito internet a cui fare riferimento per qualsiasi altro dettaglio è www.legaimpresesportive.it.

Sono quattro sostanzialmente i campi in cui opererà la Lis in questo 2021. Coperture e istanze: tramite le istanze, si difendono e si promuovo i diritti delle Imprese sportive davanti alle istituzioni di riferimento e ai media. Con la consulenza gli esperti della Lis si occupano invece dei contratti di lavoro, dei software per la gestione dei compensi sportivi e dei contratti amministrativi. Coperture assicurative: a disposizione di tutti i soci Lis verranno stipulate assicurazioni esclusive. Ci sarà una visione d’insieme che metterà al sicuro ogni attività. Formazione e informazioni: webinar settimanali con la presenza di esperti per essere sempre aggiornati per la corretta gestione dell’impresa sportiva. Corsi formativi dedicati e settoriali per ottimizzare al meglio la propria esperienza lavorativa e imprenditoriale. Convenzioni: verranno stipulate convenzioni per tutelare l’attività degli associati a garantire serenità anche alla famiglia, su ogni piano, personale e professionale.

Exit mobile version