Confagricoltura: Ferraris confermato presidente gruppo di lavoro Riso Ue

Giuseppe Ferraris confermato presidente del gruppo di lavoro Riso del Copa-Cogeca (coordinamento delle organizzazioni professionali e delle cooperative europee) per i prossimi due anni, Al suo fianco ci sarà lo spagnolo Miguel Minguet, di Asaja. Ferraris, oltre a essere un risicoltore, è un dirigente di Confagricoltura.

Nel suo programma c’è l’impegno a collaborare con tutta la filiera del riso per difendere gli interessi della risicoltura del Vecchio Continente. Come priorità ci sono la Pac e le questioni ambientali che coinvolgono il settore; la Brexit e le conseguenze sulle importazioni di riso nell’Unione Europea; la possibilità di continuare a utilizzare la clausola di salvaguardia per dare un freno alle importazioni da Cambogia e Myanmar, non solo di riso Indica, ma anche Japonica.

La politica di promozione dell’Ue sarà fondamentale per aumentare il consumo di riso europeo sul mercato interno, nonché l’informazione ai consumatori che la coltivazione rispetta standard elevati europei di produzione e tracciabilità.

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Lo scorso 28 dicembre, all’interno di Confcommercio Campania, è stata costituita FederNautica, che mette insieme...

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Altre notizie

Altre notizie