Spiaggia, quanto mi costi: Venezia davanti a Forte dei Marmi

Ombrellone e lettini: estate quanto mi costi. Rincari in tutto lo Stivale sulle spiagge a causa del covid. Non si salva nessuna regione, nessun lido. Per prendere la tintarella e fare il bagno, obbligatorio aprire maggiormente il portafogli. Codacos ha fatto un’inchiesta, andando ad analizzare le tariffe per l’affitto di tende, cabine, lettini e ombrelloni negli stabilimenti più esclusivi del Bel Paese.

La più costosa risulta essere Venezia, diciamolo subito. “La spiaggia dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia è prima in graduatoria: una capanna composta da lettino con materasso e cuscino, due sedie a sdraio con cuscini, un tavolo, quattro sedie pieghevoli, tre teli da spiaggia, in prima fila, costa 453 euro al giorno. La tariffa stagionale presso il lido raggiunge 9.050 euro, scende a 8.160 euro presso l’adiacente spiaggia Des Bains”.

Da una parte – l’Adriatico – all’altra – il Tirreno: al secondo posto c’è infatti Forte dei Marmi. Alla spiaggia dell’Augustus Hotel tenda con lettino queen size, 2 lettini e sdraio costa 450 euro al giorno. Al terzo posto ancora la Toscana con il Twiga di Marina di Pietrasanta: tenda araba con tre lettini, 2 sdraio, 2 lettoni con materassino, una regista, un divano a tre punto e un tavolo con vano interno costa 400 euro al giorno.

Non manca in classifica, viene da dire naturalmente, la Liguria. All’Eco del Mare di Lerici cabina privata deluxe con ombrellone, lettino o pomodone, telo mare per lettino fino a un massimo di 4 persone costa 389 euro (275 euro se l’affitto è per una sola persona). C’è poi la Puglia in classifica grazie al Lido Pettolecchia di Savelletri: un gazebo a Pavilion & Vis a Vis che può ospitare fino a 4 persone costa 300 euro al giorno.

Troviamo quindi la Sardegna con l’Hotel Ramazzino di Porto Cervo. Qui lettino e ombrellone costano 200 euro al giorno a persona.

Exit mobile version