Umbria Jazz Winter, Tardani: “Evento fondamentale per l’economia”

Orvieto, il Palazzo dei Congressi

Orvieto, il Palazzo dei Congressi

Procede a gonfie vele la 27esima edizione di Umbria Jazz Winter, come sottolinea il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani. “E’ un evento fondamentale per l’economia cittadina e anche questa edizione 2019 si è confermata un successo. Orvieto in questi giorni è piena di turisti”. Un ottimo veicolo per tutta l’Umbria, non solo per la città.

Tardani ha annunciato come l’amministrazione comunale sia al lavoro “per un calendario unico degli eventi. E, soprattutto, stiamo mettendo in piedi un nuovo importante appuntamento per il prossimo mese di settembre”. Necessario, infatti, destagionalizzare gli eventi e le iniziative: “In questo modo, Orvieto potrà vivere tutto l’anno e non solo in alcuni periodi”.

Da parte del primo cittadino c’è grande ottimismo per l’anno che sta arrivando il 2020: “Perché vedo che la città sta ritrovando fiducia nelle proprie potenzialità”. Umbria Jazz Winter si concluderà il primo gennaio del 2020 dopo cinque giorni a base di concerti e di iniziative sul territorio. Con la musica pronta a irrompere in città fin da mezzogiorno e fino a notte inoltrata. Quest’anno l’edizione è ricca di 30 band e più di 150 musicisti.

Exit mobile version