Finanziamenti alle imprese: incontro a Spello martedì 30 aprile

Le piccole imprese dei Comuni del Gal Valle Umbra e Sibillini hanno la possibilità di ottenere finanziamenti per ristrutturazione, acquisto di impianti e macchinari, hardware e software, grazie al bando del Gal per investimenti nelle aree rurali. Il termine ultimo per presentare le domande è il 31 maggio 2019: lo segnala Confcommercio Umbria.

Per informare le imprese su contenuti e termini del bando, è stato organizzato a Spello un incontro per le aziende. Con la presenza di Gal Valle Umbra e Sibillini e Confcommercio Foligno e comprensorio. L’appuntamento è previsto per martedì 30 aprile, dalle 14 alle 15.30, nei locali della Pro Loco, in piazza Matteotti numero 3.

Il bando Gal interessa i seguenti Comuni: Bevagna, Cannara, Campello sul Clitunno, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Foligno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Monteleone di Spoleto, Nocera Umbra, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spello, Spoleto, Trevi, Vallo di Nera, Valtopina.

Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno e comprensorio, spiega: “Il bando prevede l’erogazione di un contributo in conto capitale pari al 60 per cento delle spese ammissibili, con elevazione al 70 per cento per le aree svantaggiate o per imprenditoria giovanile o femminile. Conoscere le opportunità che questo bando offre è molto importante per le piccole imprese che fanno parte del nostro territorio.

Exit mobile version