Congresso Aspa a Perugia dal 13 al 16 giugno 2017

Il 22esimo congresso nazionale dell’Associazione Aspa si terrà dal 13 al 16 giugno 2017 a Perugia. Arriveranno oltre 400 ricercatori del settore Produzioni animali a 32 anni dall’ultima volta nel capoluogo umbro, nel 1985.

L’Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali coinvolge naturalmente non solo l’Umbria. Alla sua realizzazione hanno collaborato i dipartimenti di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Medicina veterinaria dell’Università di Perugia, ma anche l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, l’Ateneo di Camerino, l’Università della Tuscia di Viterbo e il Crea Za di Roma.

La Regione Umbria, pur avendo una limitata estensione geografica, conta una radicata vocazione zootecnica. I Comitato organizzatore e scientifico si sono adoperati al fine di preparare un Congresso caratterizzato da tematiche fortemente innovative e attuali che possano bene integrarsi con aspetti tradizionali e consolidati dell’intero settore delle Produzioni animali. I lavori scientifici del congresso, le main lecture, le tavole rotonde, le sessioni orali e i poster si svolgeranno nei locali del Centro Congresso Giò di Perugia.

La cerimonia di apertura è prevista per martedì 13 giugno 2017, alle ore 15, presso l’Aula Magna di Agraria, all’interno del complesso monumentale di San Pietro. Saranno presenti il Magnifico Rettore Franco Moriconi e i docenti Francesco Tei, direttore del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, e Luca Mechelli, direttore del Dipartimento di Medicina veterinaria.

Sulla home page congressuale, www.aspa2017.it, ulteriori informazioni.

Exit mobile version