Agenti immobiliari: costituita la Fimaa Umbria Confcommercio

E’ nata la Fimaa Umbria, l’associazione regionale degli agenti immobiliari aderenti a Confcommercio. Il presidente è Fabio Dominici, agente immobiliare perugino, già vice presidente della Fimaa della provincia di Perugia. Nel consiglio direttivo ci sono Giovanni Belati, Angelo Caporali, Roberto Grasso, Roberto Luchetti, Claudio Sestito, Irene Beatrice Paino, Leonardo Ragno e Meri Sargentini.

Fimaa Umbria Confcommercio investirà molto sulla formazione continua degli imprenditori della regione. Il neo presidente ha commentato: “Negli ultimi dieci anni, le dinamiche del comparto immobiliare sono profondamente cambiate. Per riuscire a competere sul mercato, occorre una sempre maggiore attenzione alla qualità del prodotto: inteso come qualità dell’immobile da compravendere, ma anche come servizio complessivamente erogato ai consumatori, che sono sempre più attenti ed esigenti. La professionalità degli operatori è quindi il primo elemento sul quale operare, anche tenuto conto della continua evoluzione delle normative relative agli immobili, che richiedono un continuo aggiornamento”.

Il direttivo sarà ampliato in un secondo momento per dare più rappresentatività capillare all’Umbria. E’ già presente su tutti i tavoli istituzionali e, nei prossimi mesi, parteciperà a incontri tematici in regione per raccogliere, dagli imprenditori del settore immobiliare, esigenze e proposte da trasformare in azioni di sostegno per lo sviluppo della categoria. Gli agenti, infatti, non solo supportano con la loro professionalità acquirenti e venditori nelle compravendite, ma sono indispensabili per veicolare il valore corretto dell’immobile sul mercato ed espletare tutte le pratiche necessarie a perfezionare la compravendita.

Exit mobile version