Umbria: è nato Heinac

Heinac

Si è tenuta a Perugia l’inaugurazione di un nuovo marchio di alta formazione sanitaria, denominato Heinac – Health Innovation Academy by Tatics Group. Oltre 120 persone presenti per una iniziativa che si è svolta il 27/5/2023 presso la sala S.Anna del Comune di Perugia, tenuta a battesimo dal vice sindaco di Perugia Gianluca Tuteri e dal presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Perugia Nicola Volpi.

A nome di Tatics Group, ha tenuto l’intervento di apertura Giuliano Granocchia, affermando che “la formazione sanitaria è una sfida che una società di formazione già affermata non poteva ignorare ed avvalendoci delle migliori professionalità del contesto socio-sanitario – ha sottolineato Granocchia – porteremo un contributo importante nel nostro territorio regionale, ma con l’obiettivo di lavorare su scala nazionale”.

Coordinatore scientifico di Health Innovation Academy sarà Aviano Rossi, consulente e docente in management sanitario, già da anni impegnato nei programmi di Educazione Continua in Medicina su scala nazionale. Lo stesso ha affermato che “finalmente ci sono in Umbria le condizioni per realizzare una formazione di eccellenza in campo socio-sanitario, utile ai professionisti, alle organizzazioni socio-sanitarie ed alla programmazione sanitaria istituzionale. Il Servizio Sanitario Nazionale conoscerà degli importanti cambiamenti negli anni a venire – ha continuato Rossi – abbiamo solo due possibilità: presidiarli preparandoci attraverso la formazione, oppure esserne travolti”.

La giornata è stata arricchita dai contributi di Patrizia Cernicchi, con un intervento sulla metodologia della formazione; di Cinzia Venturi sull’etica della formazione; di Manuel Monti sulla formazione in emergenza; di Marta Pastorelli sul futuro dell’infermieristica e di Monia Tanci sulle competenze relazionali. Il piano formativo di Health Innovation Academy è già consultabile online all’indirizzo www.heinac.it.

Exit mobile version