Accesso ai bandi: accordo Unicredit – Cna Emilia Romagna

UniCredit e Cna Emilia-Romagna hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato a sostenere le imprese della regione nella realizzazione dei loro progetti di sviluppo.

L’accordo attiva una sinergia volta ad individuare iniziative e progetti capaci di offrire leve di crescita alle aziende in termini di cultura e struttura finanziaria e di supportarle nell’accesso a opportunità rivenienti da incentivi e bandi nazionali, regionali e locali, rispondendo alle specifiche esigenze degli imprenditori anche nell’ambito della sfida posta dal Pnrr.

In base al protocollo, gli associati Cna dell’Emilia-Romagna che richiederanno nuovi finanziamenti o affidamenti necessari alla realizzazione degli investimenti agevolati dai bandi avranno un accesso più rapido e diretto alle soluzioni di UniCredit in termini di consulenza e istruttoria creditizia.

“Siamo molto soddisfatti di questa intesa – sottolinea il segretario di Cna Emilia-Romagna, Fabio Bezzi – trovata grazie alla relazione e alla fiducia che abbiamo costruito con UniCredit. È importante che le imprese e gli imprenditori siano sostenuti e agevolati durante quella fase delicatissima che è la partecipazione a un bando per ricevere un finanziamento. Ci sono scadenze da rispettare e necessità burocratiche a cui far fronte e grazie all’accordo che sigliamo oggi riusciremo ad abbattere i tempi di attesa e portare un aiuto concreto ai nostri associati e associate. Questa azione va a completare il progetto “Crescere” che CNA Emilia-Romagna ha ideato con il fine di offrire ai propri associati le migliori consulenze che mirano alla crescita dell’impresa attraverso opportunità quali bandi e finanziamenti. Riuscire ad usare al meglio, per il nostro Paese, il treno in corsa del Pnrr è qualcosa da cui dipende non solo il futuro della nostra generazione, ma di tutte quelle a venire”.

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit, ha commentato: «Con questo nuovo accordo, rafforziamo la partnership avviata con Cna Emilia-Romagna, estendendola anche al tema dell’accesso ai bandi, fondamentale in questo delicato momento di svolta per il sistema Paese. Confermiamo così il nostro impegno a supporto delle imprese italiane, lavorando al loro fianco per favorirne lo sviluppo e aiutarle a sprigionare tutto il loro potenziale”.

Le filiali di UniCredit e le sedi territoriali Cna restano a disposizione per maggiori dettagli.

Articoli correlati

Il 12 settembre 2024, a Comacchio (FE), si terrà un workshop presso la Manifattura dei...
Da domani, 20 agosto, fino al 25, ISPRA parteciperà al Meeting di Rimini con uno...

Con il Decreto Direttoriale del 30 luglio 2024, è stato pubblicato il calendario nazionale per...

Altre notizie

Altre notizie