La First Cisl Umbria, la principale categoria dei bancari, mercoledì 29 alle ore 15.00, sarà presso la sala del Consiglio della Provincia di Perugia per parlare di ‘desertificazione bancaria’. Un tema, quello della chiusura degli sportelli bancari, particolarmente caro alla First – riferisce il segretario generale umbro Francesco Marini – che pone questioni rilevanti e apre problematiche che non investono solo la categoria e il mondo del credito, ma che incide profondamente sul tessuto sociale del Paese, della nostra regione ed in particolare delle aree interne, danneggiando soprattutto le categorie fragili e il mondo del lavoro.
Al tavolo, oltre alla presidente Stefania Proietti, che porterà il saluto istituzionale della Provincia, sarà presente il presidente di Anci Umbria Michele Toniaccini, il vice presidente della fondazione Umbria contro l’;usura Vittorio Fiorucci, il consigliere regionale della Confcommercio Aldo Amoni, il presidente di Adiconsum Giancarlo Monsignori, il segretario della Cisl pensionati Luigi Fabiani e il segretario della Cisl umbra Angelo Manzotti.
L’incontro, a cui sono state invitate le istituzioni di ogni livello e tutte le parti interessate ( Abi e Banca d’Italia) vedrà le conclusioni del segretario nazionale della First Riccardo Colombani. L’iniziativa sarà replicata il 12 Aprile a Terni, presso la sede della Provincia.