Le città dove si mangia meglio: Roma sbaraglia tutti

Tripadvisor ha selezionato le migliori città dove mangiare e nella top ten ci sono 3 città italiane, una è al primo posto nel mondo. Partiamo dalla decima posizione dove c’è la Giamaica: secondo il sito web statunitense, “questa è la terra del legno e dell’acqua”. In nona posizione c’è New Orleans: oltre al jazz e al rinomato quartiere francese, di qualità è anche il cibo.

In ottava posizione ecco Napoli, nota naturalmente in tutto il mondo per la sua pizza inimitabile. Al settimo posto in classifica troviamo la capitale del Portogallo Lisbona. Sesta è Barcellona, premiata per la sua sangria e le tapas. In quinta posizione c’è Parigi, incantevole e romantica, ma anche ottima per chi è una buona forchetta. Tripadvisor consiglia di gustarsi pain au chocolat.

Saliamo sempre più su. Al quarto posto la meravigliosa Firenze. Da provare il pane croccante con l’olio d’oliva locale per essere trasportati “nel tuo posto più fecile”. Saliamo sul podio. Hanoi, capitale del Vietnam, conquista la medaglia di bronzo. L’isola greca di Creta è al secondo posto: non solo archeologia e spiagge, ma anche buon cibo.

Si prende la palma di città dove si mangia meglio la nostra capitale, Roma. Secondo Tripadvisor, qui si può “godere di alcuni dei pasti più memorabili della propria vita”.

Exit mobile version