Associazione pensionati Emilia Romagna: assemblea annuale con al centro la sanità

L’Associazione nazionale pensionati dell’Emilia Romagna – Anp – è pronta per l’assemblea annuale in programma il prossimo 2 dicembre all’hotel Savoia Regency di Bologna, a partire dalle 9.30. Il tema scelto quest’anno è: ‘Rafforzare la sanità emiliano romagnola a garanzia di tutti i cittadini’. Argomento importante quello del sistema sanitario, in particolare per quel che riguarda la terza età, ma un po’ per tutti. Spesso, infatti, la burocrazia incide troppo, non permettendo a tutti di accedere con facilità a servizi che sono invece urgenti, considerato il settore. Dalle lunghissime liste di attesa alla carenza di personale nel settore pubblico, i problemi sul tavolo sono molti.

Al centro della giornata di dibattito ci sarà quindi la necessità di rafforzare il sistema socio sanitario per tutti i cittadini della regione, in modo da garantire a tutti quanti l’accesso ai servizi, non solo nelle aree urbane ma anche nelle aree interne dell’Emilia Romagna.

Sono previsti molti interventi: parleranno Raffaele Donini, assessore alle Politiche della salute della Regione Emilia Romagna, Stefano Francia, presidente Cia Emilia. Daranno il loro contributo anche le associazioni di categoria Agia (giovani agricoltori Cia) e Donne in Campo. Concluderà i lavori il presidente nazionale di Anp, Alessandro Del Carlo.

Exit mobile version