Coldiretti Ferrara: ecco la nuova sede

Nuova sede per Coldiretti, a Ferrara. Si tratta dello storico palazzo Contrari – Piepoli. Questa scelta ha riscontrato l’apprezzamento da parte del presidente regionale di Coldiretti, Nicola Bertinelli, e da parte del segretario nazionale, Vincenzo Gesmundo, “La nuova sede di riferimento rappresenta un elemento per interloquire nel migliore dei modi con il tessuto cittadino”.

Nelle settimane scorse, anche Ferrara ha celebrato le Giornate del Ringraziamento. “Siano lieti ed orgogliosi – ha commentato il presidente di Coldiretti Ferrara, Floriano Tassinari – per questo inizio intenso e ricco di significati delle Giornate del Ringraziamento che hanno significato l’apertura degli stand del Mercato di Campagna Amica, con circa 40 espositori, produttori agricoli, dal nostro territorio e da tante altre province, anche da Puglia e Sicilia, l’area delle “casette” con i nostri punti informativi e la presenza di associazioni ed istituzioni e anche l’inaugurazione ufficiale della nostra nuova sede provinciale, sede legale e uffici operativi, di via Contrari 5. Eventi che ci proiettano al centro dell’attenzione della città di Ferrara e non solo. Abbiamo infatti avuto l’onore della presenza dei nostri vertici regionali, con il presidente Nicola Bertinelli e il direttore Marco Allaria Olivieri, molti direttori e presidenti delle altre federazioni emiliano-romagnole e del nostro segretario generale nazionale, Vincenzo Gesmundo, che si sono uniti ai rappresentanti economici e politici del nostro territorio, dai parlamentari neo eletti, a sindaci, la Provincia di Ferrara, la Camera di Commercio, i vertici di Cai e di Bonifiche Ferraresi”.

“Al nostro fianco – prosegue Tassinari – per ribadire il valore altissimo del settore agricolo, il riconoscimento di un ruolo importante, la rappresentazione tangibile di un modo di produrre e di rapportarsi con i cittadini ed i consumatori, il presidio di un territorio e l’espressione più vera della biodiversità e dell’agroalimentare Made in Italy”.

E’ stata aperta anche una petizione contro i cibi sintetici, è possibile firmarla in tutti gli uffici Coldiretti e nei mercati coperti di via Ortigara 15 e via Montebello 43.

Exit mobile version