Ogni 8 volumi venduti in Italia uno è un fumetto

manga fumetti

Il manga (il fumetto giapponese) è oggi diventato un fenomeno culturale di enorme portata che sbanca le classifiche, affascina lettori di tutte le età attira collezionisti e amanti degli anime. Ed ha contribuito a rilanciare il mercato del fumetto in Italia. Secondo i dati riferiti dall’Associazione Italiana Editori ai primi 6 mesi del 2022, il trend di crescita del mercato dei fumetti in Italia continua a registrare numeri esaltanti per il settore, con una crescita del 23,7% rispetto al 2021.

Visto l’interesse crescente e al fine di ripercorrere la storia dei manga dalle origini ai giorni nostri, tra curiosità, miti e leggende, Star Shop Distribuzione ha organizzato nei suoi punti vendita Star Shop My World di Perugia, Macerata, Bologna e Firenze un tour di Kirio1984, autore del libro divulgativo “Anche mio nonno era un Otaku!”. Maurizio Iorio, noto sul web come Kirio1984, sfrutta le potenzialità comunicative dei social (YouTube, Twitch, Facebook e Instagram) per divulgare a giovanissimi e adulti tutto ciò che gravita attorno all’universo manga, condividendo con i fan la propria passione pluridecennale per questa forma di fumetto.

Il volume narra ai giovanissimi, ma non solo, la nascita, l’evoluzione e le tante rivoluzioni che questa forma di fumetto ha vissuto nel corso della sua storia. Al suo interno i lettori troveranno il racconto delle sue origini, che risalgono a tempi antichi, per arrivare alla nascita del manga moderno, facendo luce sulle varie differenze tra generi con focus sull’importanza della rivoluzione apportata dalle riviste settimanali e dell’animazione televisiva. L’autore parlerà della sua passione per i manga e del suo nuovo libro, nel corso di una speciale LiveIn (diretta dal vivo), ospitata nei punti vendita Star Shop MyWorld.

Dopo la diretta seguirà il firmacopie del volume e delle cartoline illustrate da Capitan Artiglio in omaggio in ogni copia acquistata nei punti vendita Star Shop MyWorld e sullo shop online www.starshop.it.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione su Event Brite

Queste le quattro date:

23/09 – Perugia – Iscriviti

24/09 – Macerata – Iscriviti

30/09 – Bologna – Iscriviti

01/10 – Firenze – Iscriviti

 

 

Exit mobile version