E’ in programma mercoledì 21 settembre alle ore 11, nella sede regionale della Confesercenti Umbria in via Settevalli, 324 – Perugia, la conferenza stampa della Fipac (Federazione Italiana Pensionati Attività Commerciali). Un appuntamento che servirà a illustrare i punti più importanti contenuti in un documento il quale verrà di fatto inviato ai candidati nei collegi umbri di tutte le forze politiche in vista delle elezioni del 25 settembre.
Tanti gli argomenti, ma sicuramente la conferenza stampa si incentrerà in particolare su alcuni, come l’assistenza sociale, la sanità, il territorio, la lotta alla solitudine, la qualità dei servizi, l’adeguamento delle pensioni, l’assistenza domiciliare.
La conferenza stampa, precisa Giuliano Granocchia, presidente Confesercenti Umbria, è un primo momento “in cui la Fipac evidenzierà il suo ruolo, la sua determinazione ad essere presente sul territorio a tutela degli iscritti e dei pensionati in generale. Al riguardo l’appuntamento servirà anche a presentare all’opinione pubblica e al mondo istituzionale l’organigramma Fipac Umbria, composto da Pier Francesco Quaglietti, coordinatore e referente regionale; Sergio Giardinieri, responsabile Fipac Terni e ufficio studi Fipac Umbria; Sergio Belmonte, Fipac Città di Perugia”.