Cinema e territorio: accordo Enit-Ifc

Raggiunto l’accordo tra Enit e Italian Film Commissions. L’Agenzia nazionale del turismo partecipa a ‘Cappuccino with the Italians’, nel quadro della Mostra cinematografica di Venezia 2022, iniziativa di Ifc Italian film commissions, in collaborazione con Venice Production Bridge.

Durante i principali festival del cinema del calibro di Cannes, Berlino, Venezia, Mia Market, ci saranno occasioni importanti di incontro e confronto tra produttori dell’audiovisivo internazionale, così da creare possibilità per lo sviluppo di progetti nei vari territori regionali italiani grazie all’attività dell’Associazione delle Film Commission italiane.

Enit, con il nuovo accordo, ha puntato a valorizzare le location italiane attraverso le produzioni cinematografiche. La collaborazione con Venice Production Bridge permetterà lo sviluppo di progetti di coproduzione che Ifc porta avanti sulla scena mondiale con i rappresentanti delle Film Commission italiane. La partnership Enit-Ifc favorirà la promozione del Paese e delle sue peculiarità territoriali, con effetti sulla crescita del cineturismo e della cultura legata al cinema.

Articoli correlati

Gennaro Scognamiglio

Si sta per avviare una fase operativa cruciale: il processo di finanziamento per la demolizione...

Campagna e Gargaglia

Negli ultimi giorni, si è perfezionato con successo l’ingresso di Gepafin nel capitale sociale di...

Manovra

Confagricoltura esprime apprezzamento per diverse iniziative a sostegno del settore primario, inserite all’interno della Legge...

Altre notizie

Altre notizie