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Cna Benessere Ancona: aderisce alla campagna contro l’abusivismo di acconciatori ed estetiste “Questa piaga è in continua espansione nel settore dei servizi alla persona”. La campagna mira a sottolineare gli aspetti positivi di chi lavora nella legalità

di Alessandro Pignatelli
15/06/2022
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Cna Benessere di Ancona riprende e rilancia la campagna contro l’abusivismo tra acconciatori ed estetiste della Cna nazionale. Ha quindi realizzato una campagna di sensibilizzazione con al centro il tema della legalità.

“La piaga dell’abusivismo è in continua espansione nel settore dei servizi alla persona – sottolineano Stefania Pellegrini, presidente acconciatori e Anna Maria Sisani, presidente Estetica – Gli ultimi dati Istat, elaborati dal Centro Studi Cna, confermano il dilagare di un fenomeno che mette a repentaglio la salute dei cittadini e la tenuta degli operatori che rispettano le regole. Il tasso di irregolarità di acconciatori e centri estetici risulta pari al 27,6%. Si tratta del valore più alto osservato tra i vari settori e che supera di gran lunga quello medio nazionale (14,4%)”.

La campagna ha come obiettivo di mettere in evidenza i lati positivi del lavoro regolare. Chi lavora nella legalità tutela la salute dei cittadini e offre servizi sicuri e di qualità. Tutela i propri dipendenti, sostiene l’economia italiana e lo sviluppo delle imprese.

La campagna si articolerà in un calendario di iniziative che coinvolgerà gli imprenditori in modo attivo nelle campagne di sensibilizzazione e diffusione.

“Vogliamo la legalità – chiosano le presidenti all’unisono – Legalità è sinonimo di sicurezza dei servizi, professionalità, qualità! Pretendiamo la tutela di questo requisito per favorire la crescita e lo sviluppo degli imprenditori che operano in regola”.

Tags: abusivismoAcconciatoriCDEARTICLECna Benessere AnconaestetisteMarche
Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.

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