Polemiche sul piano delle infrastrutture della Sicilia: l’assessore Falcone cobferma che sono pronti progetti esecutivi per oltre duecento milioni di euro.

I progetti per rendere la Regione Sicilia più “facile” sono pronti ma la polemica politica si è innescata lo stesso, con l’opposizione che ha tuonato contro quello che sembrava poter essere solo un elemento di propaganda. «Ci dispiace per l’onorevole Cracolici, ma il Piano infrastrutturale della Regione da ben 124 progetti vedrà pienamente luce riversando su tutte le nove province siciliane interventi e cantieri per oltre 200 milioni di euro. Al contrario di quanto avvenuto in un passato che l’esponente Pd conosce bene, il governo Musumeci ha dato spazio a progettazioni già esecutive per opere che spesso i cittadini attendevano da decenni». Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a proposito del programma di investimenti approvato dalla giunta regionale con l’obiettivo di utilizzare le anticipazioni Fsc 21/27 dal Ministero per il Sud.

«La nostra Isola – prosegue Falcone – grazie al costante lavoro di programmazione attuato dal 2017 a oggi, ha archiviato l’era dei progetti che rimanevano solo un titolo di giornale, per restituire finalmente alla fruizione pubblica opere che hanno un inizio e una fine».

Cracolici, Falcone, polemica, infrastruttura

Exit mobile version