Consorzio Tutela Taleggio: premiata a Cibus la campagna stampa

Consorzio Tutela Taleggio

Il 12 maggio si è tenuta l’assemblea annuale dei soci del Consorzio Tutela Taleggio, di nuovo in presenza dopo la pandemia. Il presidente Lorenzo Sangiovanni ha annunciato il premio conferito al Consorzio durante Cibus, con il Taleggio che ha prevalso nella 14esima edizione dei Tespi Awards 2022. Il Taleggio si è aggiudicato il primo posto per la Miglior campagna stampa trade per la creatività di ‘Taleggio Dop. E la tavola è una favola’.

Nel 2021 la produzione di Taleggio Dop è stata di 86.744 quintali contro gli 83.687 del 2020, con un incremento dunque del 3,65 per cento. Il valore delle esportazioni è stato pari al 26 per cento deo totale della produzione, di cui: presso i mercati Ue 64%, Extra UE 36%. Oltre confine sono stati destinati 22.573 quintali, vicini ai 23.127 del 2019, prima della pandemia.

Così Sangiovanni: “Proseguono anche quest’anno le attività di comunicazione, vigilanza e promozione del nostro formaggio, in Italia e all’estero. Una prima parte della campagna stampa 2022 è imminente, prenderà il via a giugno, la seconda, più consistente, avrà luogo nell’autunno prossimo. Grazie anche al contributo dei fondi stanziati da Regione Lombardia nell’ambito del Programma di sviluppo rurale e dal Mipaaf, di cui siamo destinatari insieme ad altre eccellenze agroalimentari di alto valore nazionale e internazionale, potremo intensificare le nostre attività. È già a calendario la nostra partecipazione alla Fiera internazionale di settore SIAL Paris 2022 dal 15 al 19 Ottobre 2022”.

Exit mobile version