Armando Testa firma la nuova campagna promozionale dell’Umbria

Torna l’originale e impattante concept “Io amo il mare dell’Umbria”, introdotto per la prima volta nel 2021, nella nuova campagna di comunicazione ideata da Armando Testa e on air in TV e sul web a partire da domani, domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione Umbria. A comunicarlo è l’Assessore regionale alla Cultura e al Turismo Paola Agabiti. Con la nuova campagna si è voluto omaggiare ciò che contraddistingue l’Umbria, “dalle sue bellezze naturali ai suoi tesori artistici, dalle sue tradizioni secolari ai suoi incantevoli borghi, vogliamo partire per promuovere un’immersione in una terra tutta da scoprire e da assaporare. Nella consapevolezza che l’Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi paesaggi. Riprendiamo a vivere e convivere dopo anni difficili, ripartiamo tuffandoci in una terra vera ed autentica”.

L’Umbria, nota come “il cuore verde d’Italia”, è la sola regione dell’Italia peninsulare priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è una profonda immersione in esperienze che inebriano i sensi. Un vero e proprio tuffarsi nei tanti “mari” che vanta questa splendida regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura dei quali è facile innamorarsi.

La trasposizione creativa del concept? Una ragazza che compie un tuffo immaginario e volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell’Umbria. Il volo si conclude con l’ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico. La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA sul web da giugno. La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero.

Exit mobile version