Dubai: ortofrutta italiana presente con kiwi e mele

Mele e kiwi a Dubai

L’Italia è presente a Dubai, nel campo dell’ortofrutta, soprattutto con mele e kiwi. La distribuzione moderna, in questo Paese, predilige reparti con tanta frutta e verdura sfusa, allestimenti che fanno l’occhiolino alla teatralizzazione dell’offerta, con spazi grandi che valorizzano l’offerta ortofrutticola.

Nelle isole e nelle gondole c’è un grande assortimento, i prezzi al dettaglio non sono da ricchi nababbi. Spesso la presentazione di frutta e verdura è accompagnata da allestimenti a richiamano alla natura e al mercato tradizionale, come cesti di vimini e strutture effetto legno.

Troviamo il Carrefour all’interno del Mall of Emirates, uno dei principali centri commerciali di Dubai, con più di 600 negozi e che fa parte del gruppo Majid al Futtaim; un ipermercato della catena Nesto, con più di 95 outlet tra Emirati, Bahrain, Oman e Kuwait. Infine, Viva Supermarket, l’Aldi del Medioriente, dove i prezzi sono basi e si trovano mele serbe e moldave, frutta spagnola con quotazioni aggressive, kiwi dell’Iran e uva indiana.

Articoli correlati

Intanto nel Centro di Sperimentazione Laimburg, insieme a Libera Università di Bolzano, Eurac Research, e...
La frutticoltura regionale, un tempo considerata marginale, sta vivendo una nuova fase di crescita trainata...
Le operazioni di raccolta proseguiranno sino al prossimo mese: migliaia di agricoltori e raccoglitori coinvolti...

Altre notizie

Altre notizie