Fipac Confesercenti: Piccoli è il nuovo presidente

La Federazione italiana pensionati attività commerciali – Fipac Confesercenti – ha un nuovo presidente: si tratta di Pier Giorgio Piccoli, già numero uno di Confesercenti Brescia e della Lombardia orientale.

In passato Piccoli ha avuto anche il ruolo di presidente di Confesercenti regionale Lombardia e di Assoconfidi, ed è stato vice presidente nazionale di Confesercenti. Succede a Sergio Ferrari, che ha guidato la Fipac dal 2018 a oggi. Il neo presidente ha ringraziato i presenti e poi ha evidenziato la voglia di potenziare i servizi di tutela e di assistenza offerti da Confesercenti ai pensionati, continuando la battaglia per una sanità più efficiente a disposizione degli anziani.

“In un Paese come il nostro è fondamentale che il sistema sanitario e le Rsa abbiano adeguate risorse, anche umane, per vincere la sfida posta dall’invecchiamento della popolazione. Anche per questo, Fipac intende puntare con forza sui servizi alla persona, in collaborazione con il Caf Confesercenti e Patronato EPASA-ITACO, per svolgere sempre di più un ruolo di pubblica utilità nei confronti dei nostri associati”.

Exit mobile version